Problema aggiornamento WordPress?
Entri nel tuo pannello di controllo del Blog WordPress e leggi un avviso: E’ disponibile una nuova versione di WordPress! Installa la nuova versione! Tutto contento, ed eccitato per il nuovo aggiornamento, ti precipiti immediatamente!
Avvii la procedura automatica di aggiornamento e vai sul tuo Blog! La tua home è scomparsa!
Hai un problema con l’aggiornamento WordPress:
Internal Server Error
The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request.
Please contact the server administrator, postmaster@tuodominio.xx and inform them of the time the error occurred, and anything youmight have done that may have caused the error.
More information about this error may be available in the server error log.
Buuuu! Di li giù il panico! La tachicardia inizia a farsi sentire!
In pillole: devi ripristinare i permessi sulle cartelle! Tutto qui!
Se non hai ancora capito e sei nuovo del blog leggi questo mio precedente articolo, ricordati di me e sorridi! 😀
http://www.andrealeti.it/500-internal-server-error-aggiornamento-wordpress/
Ciao! a presto!
Luigi ha detto:
Salve, dopo aver aggiornato automaticamente WP alla versione 3.1 ho cercato di loggarmi attraverso wp-admin ma ogni volta mi re-indirizza alla pagina di aggiornamento del database dove compare la scritta
“Database Upgrade Required
WordPress has been updated! Before we send you on your way, we have to upgrade your database to the newest version.
The upgrade process may take a little while, so please be patient.”
Effettuo l’aggiornamento, quindi arrivo alla pagina che mi conferma l’aggiornamento ma cliccando “continue”
ritorno alla pagina di aggiornamento del database.
Sono su Aruba..
Qualcuno può risolvere questo problema?
Grazie
Andrea Leti ha detto:
Io ho abbandonato aruba proprio perchè dopo ogni aggiornamento di wordpress mi dava dei problemi!
Per quanto riguarda il tuo di problema: da come me lo descrivi sembra che non riesca ad aggiornare il database!
Fidati: cambia hosting. Apri un ticket sicuramente ti diranno qualcosa in merito
Michele ha detto:
Ciao,
io ho esattamente lo stesso problema dell’utente che ha scritto il primo commento.
C’è qualche modo di sapere se ha trovato una soluzione?
Oppure, in generale, si è saputo un modo per aggirare il problema?
Andrea Leti ha detto:
Ciao Michele,
l’aggiornamento del database dovrebbe verificarsi tramite un pulsantino che lo stesso WordPress ti fa comparire in una pagina ad hoc nel momento in cui l’aggiornamento è andato a buon fine.
Non sapendo bene com’è la tua situazione la migliore soluzione rimane quella di aprire un ticket con aruba.
Se spulci bene la categoria WordPress ci sono altri problemi risolti sempre sui server di aruba.
Dagli un’occhiata potrebbe già esserci la soluzione..