ECCO LA BRUTALE VERITÀ SUL PERCHÈ LE TUE azioni di marketing NON PORTANO I RISULTATI SPERATI:

NON HAI UNA STRATEGIA!

IN UN RECENTE SONDAGGIO SOTTOPOSTO A TITOLARI DI ATTIVITÁ IL 94,11%  (1280 IMPRENDITORI SU 1360) CONFESSANO DI NON AVERE UNA STRATEGIA DI PUBBLICAZIONE SUI SOCIAL, LO FANNO “PERCHÈ SANNO CHE SI DEVE FARE”.

 Non so a te, ma a me il risultato di questo sondaggio fa rabbrividire!!
Oltre 1000 imprenditori che fanno cose alla cazzo di cane, senza convinzione, senza monitorare i dati, rassegnati del fatto che “si deve fare” e rinunciando a capire. Ma è questo il modo di fare impresa? Di buttare i soldi??

VERIFICA IL TUO STATO DI CONOSCENZA del marketing sui social!

Rispondi a queste 10 domande e renditi conto del tuo livello di preparazione nella lettura dei dati del tuo marketing. Se rispondi si a più di 6 domande chiudi questa pagina, altrimenti leggi fino alla fine.

Riesci a comprendere esattamente la differenza fra portata organica e portata push?

SI

NO

Sai riconoscere un post davvero efficace da uno che ha ottenuto solo tanti like?

SI

NO

Hai mai creato dei pubblici personalizzati in base al comportamento delle persone sulla tua pagina PRIMA di sponsorizzare qualsiasi post?

SI

NO

Sai distinguere quale formato dei post della tua pagina crea più coinvolgimento?

SI

NO

Sai che esiste un modo concreto per tracciare la crescita della popolarità del tuo brand?

SI

NO

Sai che esistono delle tecniche per pubblicare dei post “acchiappa click e acchiappa sguardi” per aumentare la portata organica dei tuoi post?

SI

NO

Sai quali sono le reali esigenze del pubblico della tua pagina o scrivi i post a seconda di ciò che “piace a te”?

SI

NO

Sai calcolare il budget giusto da investire nella pagina senza “sperperare” denaro in modo casuale?

SI

NO

Hai creato un metodo attendibile per determinare da quale canale social provengono i tuoi clienti?

SI

NO

Sai distinguere con facilità i termini tipici dei dati statistici: like, impressions, reach, ctr, cpc, ecc…

SI

NO

Se hai risposto No ad almeno 6 domande, allora HAI UN PROBLEMA e ti consiglio vivamente di dedicarmi la tua attenzione.

Riproduci video

"Come mai sto parlando di un professionista a 1000km da casa mia?"

Michele Giunchi,
titolare del salone Emme Parrucchieri PADOVA

Tutti i giorni affianchiamo imprenditori CHE SANNO FARE BENE IL PROPRIO LAVORO ma che non sanno distinguere il significato fra portata organica da “portata push”, ovvero da quella a pagamento.

Sperare che i risultati delle tue azioni promozionali sui tuoi social possano crescere in modo intelligente senza una strategia chiara, senza un obiettivo, senza sapere come e quanto pubblicare e sponsorizzare è oggettivamente difficile. 

Pubblicare senza una strategia è come navigare in mare senza bussola, fai un miglio a nord, uno a est, uno a sud, ecc… semplicemente, non funziona cosi!

Dati alla mano, quello che ti serve è innescare un processo che porti i tuoi post, la tua pagina, la tua faccia, il tuo marchio ad essere visti, riconosciuti, seguiti…e pagarti!!

Ho aiutato decine di imprenditori in questa impresa e li seguo tutt'ora.

La popolarità della tua pagina e, soprattutto, il beneficio in termini di clienti che questa porta al tuo negozio, non sono affatto proporzionali al numero di “mi piace” che riesci ad ottenere!

Ti garantisco che gestisco pagine con un numero di like risibili, ma con un numero di soldi messi in cassa decisamente alto.

Quindi se posso darti un primo, semplice, consiglio: non guardare al numero dei “Mi piace”, oggi  anche mettere mi piace su una pagina è diventato “un atto di cui pensare” per gli utenti sempre più attenti alla propria privacy.

Cosa te ne fai di una pagina piena di Mi Piace se poi non sono in target e non si trasformano in clienti, non generano “passaparola” e soprattutto non ripagano tutto il lavoro che ci metti nel creare i tuoi post (fare la foto, scrivere e cercare i testi giusti, pubblicarli…)?

Meglio pochi followers, ma interessati e potenzialmente paganti, che tanti “like fantasma” che non comprano mai.

IL NUMERO DEI MI PIACE E DEI COMMENTI È IN CALO PER IL FENOMENO DEL LURKING!

Cos’è il Lurking e quindi cos’è il Lurker?

Il Lurker è quell’utente che usa i social ma non interagisce per non far sapere le proprie preferenze, per non far vedere che segue qualcuno, per scroccare idee e farsele proprie, ecc. 

In generale per non esporsi troppo non clicca niente, guarda, osserva ma non smuove un dito, lo fa solo pochissime volte.

Questo comportamento, se vogliamo paradossale nel mondo social, ha iniziato a diffondersi con lo scatenarsi della violenza verbale. 
Quindi non ti meravigliare se la tua pagina Facebook ha meno like ai post.

ma ANDIAMO AL DUNQUE...

Diciamo le cose come stanno: se hai mai fatto l’esperienza di spendere una qualsiasi somma di denaro in sponsorizzazioni sui social senza ottenere risultati, sai già che questo ha solo aggravato i tuoi problemi!

Sai già che il denaro “speso” in pubblicità non è mai rientrato e sai già che tutto quello che hai fatto non è LA SOLUZIONE per portare più clienti.

Continuando a fare quello che fai
continuerai ad ottenere quello che stai ottenendo.

Hai già sperimentato a tue spese che pubblicare post senza una strategia ben definita e soprattutto senza misurare i risultati di ciò che stai producendo, ti danneggia.

PERDI TEMPO E SOLDI, COSA INAMMISSIBILE PER UN IMPRENDITORE.

Quella che regna incontrastata è la CONFUSIONE!
Per questo ho creato 2 soluzioni

Ho riunito, all’interno di una stanza riservata del mio ufficio, il mio team di Social Media Manager al fine di generare una soluzione che aiutasse tutti quei Titolari che vogliono prendere in mano le redini del proprio Marketing ed abbiamo creato 2 soluzioni:

Vediamole insieme...

IN COSA CONSISTE:

Un percorso di 1 anno, il cui costo è pari ad assumere una persona per un anno in cui io e il mio team di tecnici ti affianchiamo nello sviluppo di strategie e operazioni da fare e CHE FAREMO NOI AL POSTO TUO con la mia supervisione, con il lavoro dei grafici, copywriters, webdesigner e gestori di campagne pubblicitarie. 

Noi ci occupiamo di tutte le parti tecniche:

  • Creazione delle campagne su Facebook / Instagram / Google (dove lo riterremo necessario)
  • Gestione della presenza online sul tuo sito web 
  • Creazione delle landing page
  • Gestione della comunicazione sui social
  • Analisi dei dati e reportistica

Contattami per una consulenza per questo progetto solo se:

  • Non hai personale che possa occuparsi di questo piano di sviluppo;
  • Non hai intenzione di assumere un dipendente, formarlo e aspettare ferie mantenendo l’azienda liquida;
  • Hai la consapevolezza che i costi da sostenere sono come quelli di un assunzione annuale di un dipendente.

DI QUALI BENEFICI GODRAI?

Sono assolutamente certo che li comprendi già da solo, ma permettimi di riassumerli qui, in questi punti:

1. In primis il tuo tempo. Se non hai tempo adesso di fare le cose, come pensi che ce la farai domani? Non basta dire “Mi organizzo”.

2. Manterrai una comunicazione costante con noi, su Whatsapp

3. Vedrai velocizzarsi e concretizzarsi le azioni perché ci sarà una persona specializzata in ogni suo ruolo.

4. Non devi assumere nessuno, non devi fare colloqui, non devi spiegare nulla, non devi formare nessuno su qualcosa che nemmeno tu sai a pieno.

5. Via tutte le incombenze delle assunzioni, malattie, ferie e compagnia cantante, il rischio è tutto sulle mie spalle.
Il contratto ha durata di 1 anno e se al termine non rinnovi, sei libero.

6. Avrai qualcuno che ti dirà costantemente cosa sta funzionando e cosa NON sta funzionando del tuo marketing, aiutandoti a “tradurre” quei dati che con tanta difficoltà cerchi di interpretare nei report di Facebook.

 

Il percorso di Marketing continuity è specifico per gli imprenditori che in questo momento sono consapevoli di quello che vogliono fare e dove vogliono portare la propria attività, facendosi affiancare da un esperto a capo di un team di tecnici specializzati che faranno il lavoro al posto tuo. 

se vuoi delegare le attivitÁ e mantenere il controllo senza imbarcarti in operazioni tecniche é ESATTAMENTE QUELLO DI CUI HAI BISOGNO!


poi c'È la seconda possibilitÁ...

ONE-TO-ONE è stato ideato per te che:

Se ti rispecchi e cerchi una guida che ti dica cosa fare e come farlo, allora questa soluzione fa al caso Tuo

IN COSA CONSISTE ONE-to-ONE?

Un Percorso di Marketing Assistito specifico per comunicare al meglio la tua differenza e il tuo posizionamento sui tuoi canali social, grazie all’aiuto di un consulente di marketing esperto che ti seguirà mese dopo mese, che ti dirà cosa fare e come farlo al fine di attirare nuovi clienti in salone.

Come ho intenzione di farlo?

Ecco come funziona e cosa prevede nel dettaglio:

Ad ogni consulenza mensile andremo a verificare i risultati ottenuti dalle azioni pregresse e pianificheremo la strategia di comunicazione social per il mese successivo.

DI QUALI BENEFICI GODRAI?

Sono assolutamente certo che li comprendi già da solo, ma permettimi di riassumerli qui, in questi punti:

1. Pubblicherai SOLO contenuti di comprovata efficacia sui tuoi social.

2. Manterrai una comunicazione visiva sui social, bella e persuasiva.

3. Potrai sempre contare su un consulente esperto di marketing e comunicazione per confrontarti, mese dopo mese, sulle strategie migliori da adottare.

4. Addio perdite di tempo! Stabiliremo in anticipo un Piano Editoriale che segnerà la strada da percorrere il mese a seguire e per te significherà sapere SEMPRE con precisione cosa scrivere e quando farlo! 

5. Avrai qualcuno che ti dirà costantemente cosa sta funzionando e cosa NON sta funzionando del tuo marketing, aiutandoti a “tradurre” quei dati che con tanta difficoltà cerchi di interpretare nei report di Facebook.

“Ok Andrea, mi interessa cosa devo fare per sapere qualcosa in piÚ e parlare con te?”

PRIMA DEVO ASSICURARMI CHE FACCIA AL CASO TUO

Come ti accennavo prima, è per me fondamentale conoscerti e comprendere insieme a te se possiamo fare questo percorso insieme, perché per me è necessario lavorare con gente seria e che sa quel che cerca. 

Voglio solo persone consapevoli (nemmeno io ho la bacchetta magica, non stiamo qui a girare paroloni mirabolanti, quando si lavora si lavora).

Ci dedicheremo 30 minuti del nostro tempo e solo dopo avremo le idee chiare, tutte le tessere al posto giusto, che ci permetteranno di decidere se iniziare a “camminare insieme”.

Non ti resta altro che richiedere una consulenza con me!

Compila il modulo qui sotto:

P.S.: Effettuo consulenze per questo percorso per un massimo di 4 aziende ogni mese se hai necessità affrettati a compilare il modulo.

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