Lavorare da casa e fare soldi? Ecco 20 modi

Se il tuo obiettivo è lavorare da casa eccoti 20 modi per fare soldi.

Senza un’idea precisa, però, non hai possibilità di iniziare il tuo business online.

Ci sono tantissimi modi per fare soldi online, l’unico aspetto davvero fondamentale e farlo con continuità fino a farla diventare una vera attività.

Una cosa è certa là fuori è pieno di gente alla ricerca di informazioni e il primo passo è una delle sfide più grandi.

Potresti ritrovarti a girovagare su internet alla ricerca di una correte creativa da seguire.

Non guardare altrove, ho messo insieme 20 idee per creare un business online, puoi iniziare anche adesso.

Ovviamente, c’è bisogno di una grande perseveranza, non tutto è veloce come credi, anzi all’inizio è frustrante vedere numeri ridicoli ma il tempo e la costanza premiano sempre online questa è l’unica garanzia che mi sento di darti.  Ovviamente queste sono solo 20 idee per fare soldi online (molte delle quali non sono state testate da me. Non posso fare tutto) ma questa lista può darti un punto di partenza.

  1. Apri il tuo blog di Listicle.
    La ricetta è semplice: cerca storie interessanti, emozionanti o ispiranti su Facebook e riscrivile sotto forma di articolo dettagliato. Crea il tuo sito e pubblica gli articoli. Ci sono un po’ di blog di Listicle, ma comunque il fatto che Viralnova.com sia stato venduto per 100 milioni di dollari dovrebbe motivarti abbastanza. Anche se sembra un business semplice, monetizzare il tuo sito potrebbe essere una vera sfida; ma se hai conoscenze sul SEO e AdSense, hai buone probabilità di successo. Con una giusta promozione, sarai in grado di ottenere tante visite mensilmente, dato che non riusciamo a fare a meno di queste storie. Il cervello ne è molto attratto.
  2. Entra nel business dei domini.
    Anche se potresti pensare che i migliori accordi sono stati fatti tempo fa, il business dei domini è una cosa che funziona ancora. Molta gente compra e vende i domini per guadagnare soldi, come in piccoli investimenti. Con alcune ricerche, puoi avere un’idea di quali siano i domini più famosi, questo ti aiuterà ad acquistare domini che potrai rivendere per profitto. Cerca delle aste di domini su internet, in cui potresti trovare nomi già venduti. È molto probabile che tu sa il prossimo guru dei domini, che può ottenere profitti con pochi click, da casa.
  3. Sei uno sviluppatore? Vendi app!
    Gli smartphone sono ovunque e chiunque utilizza le applicazioni di qualità. Ora se per caso non lo hai capito candy crush è stato sviluppato a Roma, da una web agency italiana. Ti devo ricordare quanti milioni di euro fattura? In caso ti senta pronto per una sfida, inizia a costruire delle app. Pensa ad un problema e crea la tua soluzione questo binomio problema-soluzione è il modo migliore per fare soldi sempre, online e offline. Con un paio di click potrai inserirla in Play Store e iniziare a venderla. Controlla i trend del momento e inizia a svilupparla. Nel complesso, la creazione di app è un buon business, perché se lo fai bene puoi trarne grandi profitti. Potresti avere bisogno di un po’ di tempo prima di riuscire a fare le cose per bene, ma a lungo andare, le app possono darti il successo che hai sempre sognato; esattamente come delle app ben funzionanti possono darti migliaia di recensioni al mese. Il trend è quello giusto app per smartphone, tablet, whatches, glasses… ne usciranno presto per le smart tv. Certo hai bisogna di formarti ma è un business che di riflesso porta altri lavori.
  4. Vendi le tue immagini.
    Se sei bravo nel design e nel creare immagini uniche, potresti semplicemente iniziare a venderle. Ci sono moltissimi siti che offrono l’opportunità di vendere le tue immagini in forma di t-shirt, borse, tazze, ecc. L’unica cosa su cui devi stare attento è mantenere le tue creazioni stampabili. Una volta iniziata la vendita, riceverai una commissione ad ogni pezzo venduto. Non ti devi preoccupare di spedizione o stampe, l’unica cosa che ti verrà chiesta di fare sarà caricare le immagini. La registrazione è gratuita, di solito non ci sono tasse, ma prima di iniziare devi pensare al tuo brand. È sempre una decisione difficile avere un nome che catturi l’attenzione, mentre la gente acquista. Creare il tuo brand e vendere immagini creative, ti fa ottenere una reputazione migliore, che porta a vendite migliori.
  5. Diventa un freelance.
    Ci sono numerose piattaforme professionali sul web, dove poter iniziare la tua carriera da freelance. Ultimamente è comparso ProntoProQuesti siti fanno in modo che le aziende abbiano quell’aiuto extra per fare del loro progetto un successo, mentre aiutano i freelance a costruire la loro reputazione applicandosi in svariati progetti. Iniziando dal design grafico, alle traduzioni, o alla programmazione dei lavori giornalieri, troverai svariati progetti ai quali ti puoi unire. Costruisci il tuo profilo da rockstar e inizia a creare il tuo business.
  6. Crea siti web.
    Se sei capace di codificare, offrire un servizio di creazione di siti web può farti guadagnare tanti soldi. Crea il tuo sito web e descrivi i servizi che offri, pubblicizzali sui social e inizia una campagna di marketing. Fai attenzione agli ultimi trend e tieniti aggiornato per farti notare da più clienti possibili. Il mondo del web design è in constante cambiamento, avrai quindi bisogno di imparare sempre nuove cose. Puoi farti un’idea, delle ultime mode in fatto di web design, facendo una semplice ricerca su Google.
  7. Crea temi WordPress.
    Un’altra opzione, se hai talento del web design, è di creare il tuo tema WordPress e venderlo. Aziende italiane hanno fatturato milioni di euro su themeforest.net Siccome molta gente cerca semplici soluzione per creare la propria posizione online, i temi WordPress sono molto popolari. Puoi vendere i design su numerosi siti e trarne guadagno facilmente.
  8. Diventa un blogger.
    Anche se ad oggi sembra impossibile, trarre profitto da un blog, molta gente ci riesce. Se hai la passione della scrittura e sei abbastanza motivato, puoi dare al blog una possibilità. Costruire il tuo blog personale non richiedere capacità tecniche, anche se ricevere del traffico è una questione differente. Scegliere un argomento è sempre difficile, se sei esperto in qualcosa dovresti decidere di condividere i tuoi pensieri per aiutare altri professionisti. Qualunque sia il tuo argomento centrale, avrai bisogno di investire del tempo per ottenere un pubblico che ti segua. Questo farà in modo che tu possa promuovere altri brand, costruisca relazioni con altri professionisti e ottenga profitti. Il mondo dei blog è molto competitivo, ma se sei bravo con le parole, puoi trarne profitti.
  9. Non hai prodotti da vendere? Vendi prodotti degli altri! Diventa affiliate marketer.
    Se vuoi guadagnare soldi online e vorresti farlo senza sviluppare nessun prodotto, diventare un affiliato potrebbe essere la tua scelta migliore. Amazon ed Ebay sono due delle compagnie con il più grande programma di affiliazione, dove l’unica cosa che devi fare è portare traffico sul loro sito e spingere la gente ad acquistare. Al compimento di ogni vendita, otterrai una commissione e il tetto massimo è l’8,5%. Genererai profitto anche con gli utenti che si iscrivono dai tuoi link, puoi o creare un sito per il specifico tipo di prodotto o aggiungere dei link nel tuo blog o sito già esistente.
  10. Inizia dell’E-commerce.
    Shopify e Woocommerce rendono semplice organizzare il tuo negozio online. In caso tu abbia un prodotto in mente, puoi semplicemente iniziare a venderlo online. Ci sono molti metodi di vendita come: la consegna diretta dal produttore, che ti risparmia dal mal di testa se si tratta di mettere da parte o consegnare prodotti.
  11. Esperto di social media.
    Con la crescente popolazione dei social, le società hanno bisogno di professionisti che possano occuparsi di più social alla volta. Cerca gli annunci per consulenti/esperti di social network e sii preparato a creare un piano di marketing per la compagnia. Se hai già esperienza professionale e sai come trasformare le connessioni social in clienti, questa potrebbe essere la scelta migliore.
  12. Il mercato azionario.
    Il mercato azionario è considerato un investimento rischioso, tuttavia, ci sono numerose storie di successo in tutto il web. In caso tu abbia esperienza questa potrebbe essere una grande opportunità per iniziare la tua attività online. Scambiando valute estere si può guadagnare considerevolmente, tuttavia, è sempre consigliabile iniziare in piccolo.
  13. Vendi gli spazi nel tuo sito web.
    Se hai già un tuo blog o sito web, puoi lavorare insieme agli inserzionisti e vendere una parte della tua pagina. Puoi guadagnare denaro ogni volta che viene fatto un clic sull’annuncio pubblicato sul tuo sito. Il modello CPC (costo per clic) si basa sul livello di traffico verso il tuo sito e il CTR (click-per-tariffa). Puoi migliorare ulteriormente il tuo profitto utilizzando strumenti SEO e Google AdSense. Ci sono numerosi altri strumenti che possono aiutarti a massimizzare la tua pubblicità potenziale e ottenere grandi profitti.
  14. Ghost Writer, e Ghost Blogger
    Tenere un blog vivo si sa è un impegno. Bisogna scrivere molti articoli e lunghi soprattutto se si vuol ottenere un successo quasi sicuro. Per questo puoi scrivere articoli per gli altri e farti pagare  per questo. Insomma puoi fare soldi scrivendo. Se vuoi concentrarti esclusivamente sulla scrittura senza preoccuparti dei vari aspetti di marketing del business online, puoi scrivere per altri siti o blog. Gli argomenti che richiedono conoscenze speciali (marketing, legale, farmaceutico ecc.) ti faranno guadagnare di più, rispetto agli altri progetti. Puoi diventare uno scrittore di contenuti o un editore. La scrittura freelance sta diventando sempre più popolare, quindi se hai un talento per scrivere, dovresti considerare questa nuova carriera.
  15. Diventa un esperto di marketing online.
    Hai esperienza con il SEO? Sai cos’è il SEM? Dovresti farti una carriera nel mondo del web marketing. Una volta che un sito è stato ottimizzato per il SEO ed è pieno di contenuti di valore, è tempo per il SEM (Search Engine Marketing). Nel caso tu abbia esperienza e conoscenza professionale sulle tecniche di promozione sul web, ci sono molte probabilità che tu possa avviare un business online. C’è un vasto gruppo di potenziali clienti là fuori. Inoltre, hai la possibilità di ottenere un enorme profitto!
  16. Condividi la tua conoscenza.
    I webinar hanno portato l’istruzione online a un nuovo livello. Se sei esperto di qualcosa, puoi condividere le tue conoscenze online e ottenere un guadagno extra nel tuo tempo libero. Ci sono numerose piattaforme sul web che offrono corsi su vari argomenti, e consentono ai professionisti di iscriversi come tutor online. Dedica alcune ore alla settimana per condividere le tue conoscenze e otterrai una nuova passione e un nuovo guadagno.
  17. Vendi fotografie di qualità.
    L’era delle foto archiviate sta lentamente finendo, i web designer mirano a presentare fotografie uniche e di qualità. Se sei un fotografo appassionato, hai molte opzioni per vendere il tuo foto online. Mettere materiale di qualità sul web ti porterà un grande guadagno, e se ti concentri anche sulla creazione del tuo marchio, è possibile ottenere maggiore profitto.
  18. Diventa un assistente virtuale.
    Dato che tutte le aziende hanno bisogno di una mano per gestire i loro compiti amministrativi, c’è una grande possibilità di diventare un assistente virtuale a tempo pieno. Questo tipo di lavoro, da casa, ti darà flessibilità e non ti annoierà, visto che gli assistenti virtuali devono fare i conti con diversi tipi di compiti. Se hai un telefono, una connessione a internet, un account skype e qualche esperienza in ufficio, potresti iniziare subito.
  19. Crea video di contenuto.
    La popolarità dei video è in aumento, soprattutto se si tratta di web marketing, se hai esperienza con i video di contenuti, puoi sicuramente crearne un business. Offri pacchetti di video a potenziali clienti e cerca progetti online a cui partecipare. Dai video puoi ottenere un enorme profitto, ma solo se hai i giusti requisiti tecnici, competenze e conoscenze di marketing.
  20. Podcast / Canale Youtube.
    Sei un intrattenitore? Bene, potrebbe essere il momento per te di colpire il mondo virtuale e mostrare alla gente quello che sai fare. Con la crescente popolarità dei podcast e dei canali YouTube, ora hai l’opportunità di costruire un pubblico e di condividere le tue idee. Se stai pianificando di commentare eventi quotidiani, o ti piacerebbe creare video di gameplay, è possibile con pochi clic. Ci sono milionari che sono diventati ricchi grazie alla comunità online, quindi non aver paura di farti vedere e lasciare che gli altri apprezzino il tuo talento.

Di modi per fare soldi con il web ce ne sono a bizzeffe.
Spero che queste 20 idee possano ispirarti e motivarti.

Ti è piaciuto il post?

Preparare questi contenuti per darti valore ha richiesto ore lavoro.
Aiutami a condividerlo con i tuoi amici