Non leggere questo articolo!

Hei! che stai facendo? Sbaglio o il titolo dice chiaramente di non leggere questo articolo? Tu però lo stai leggendo. Ok! hai letto fino qui ma ora puoi anche smettere! Basta non mi leggere! E’ inutile vero? Sei troppo curioso…

E va bene oggi ti svelo una delle tecniche di copywriting .

Per la serie i poli opposti si attraggono, piu lo cacci e più lo avrai. Questa tecnica di puro respingimento, apparente, del lettore ti permetterà di ottenere l’effetto l’effetto opposto.

Sono sempre più le persone che si avvicinano al Nuovo Web Marketing e per questo sono sempre più le persone che cercano di scoprire come i blogger di successo riescano ad attrarre i visitatori.

Ti dico subito che il segreto sta tutto nelle 50 parole iniziali del tuo articolo. Si, hai capito bene! Le prime 50 parole, infatti, sono quelle che hanno il compito di scatenare una emozione, dove per emozione si intende quella sensazione che parte da dentro il lettore e che lo spinge a leggere tutto fino in fondo.

Lo scopo di ogni articolo del tuo Blog, in fondo è quello di esser letto. Andiamo ad analizzare la prima riga di qeusto articolo:

Hei! che stai facendo? Sbaglio o il titolo dice chiaramente di non leggere questo articolo?”

in meno di 20 parole ti ho già scatenato una emozione! Ovvero quello stato emotivo che si chiama curiosità! Quest’ultima è uno dei tanti tipi di emozione che si possono scatenare nel lettore! Ma il bello viene direttamente dal titolo.

E’ lo stesso titolo infatti a suscitare scalpore e curiosità. A differenza di tutti gli altri titoli che invitano il lettore a leggere secondo quello che è un interesse, questo titolo nasconde completamente il contenuto dell’articolo!

Una bella trovata. No?

Grande aiuto in questo tipo di tecnica anche dalle immagini! E chi mi conosce sà le mie convizioni, sà che ritengo il webdesign e il webmarketing una miscela esplosiva per vendere online e per essere presenti sul Nuovo Web Marketing!

Le immagini attraverso i propri colori creano già uno stato d’animo nel lettore! Sul Web il nostro stato d’animo cambia milioni di volte al secondo! Lo sapete perchè Facebook è stato ideato di colore Blu? Perchè il blu trasmette una sensazione di calma. Calma che l’utente deve avere poichè l’intera piattaforma facebook potrebbe risultare caotica!

Ricapitolando:

  • Titoli accattivanti!
  • Cerca di suscitare una emozione nel lettore attraverso le prime 50 parole
  • Immagini. Se le utilizzi, sfrutta la psicologia dei colori prima di inserirle nel testo.
  • Utilizza i tre metodi anche nelle tue email

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