Andrea Lagravinese? Una parola sola: visionario.
Visionario è a mio avviso la parola più azzeccata per quello che per la mia carriera è stata LA persona che ha fatto partire tutto.
Visionario perché intende l’azienda come un gruppo e non come una scala gerarchica assoluta.
Nel lontano Dicembre 2008 quando avevo il – POSTO FISSO NELL’ESERCITO – appartenente al reggimento Lagunari serenissima a Venezia, ero in Libano una missione ONU, erano passati già 98 giorni dalla mia partenza e in quel di Maaraka balenava in me l’idea di dare le dimissioni.
Di licenziarmi dall’esercito.
Quel ruolo mi andava stretto, infondo quando stavo a Mestre lavoravo nel pomeriggio come sviluppatore per conto mio e aiutavo aziende locali a crescere creando per loro siti web per acquisire contatti e vendite.
Arrivato in Italia nel Marzo 2009, dopo 180 giorni di missione, decisi di licenziarmi dall’esercito.
Andai su Kijiji.it, Bacheca.it e Subito.it e scrissi un annuncio di ricerca lavoro.
Dopo nemmeno una settimana mi contattò Andrea.
Ci siamo visti a Casamassima in provincia di Bari e cosi davanti ad un caffè abbiamo parlato di cosa voleva fare e di come io potevo essergli utile.
Iniziammo dopo un mese circa. Primo lavoro: vendere online infoprodotti.
Andrea mi fece conoscere Italo Cillo e tutto il mondo della formazione che oggi, a quanto si dice, mi conosce molto bene.
Ancora oggi dal 2009 siamo una “squadra come lui vuole”.
Andrea è uno dei Business Coach più illuminanti che tu possa incontrare e il progetto Intraprenditori.com che peraltro mi vede anche in veste di formatore è la più palese dimostrazione.
8 intraprenditori su 10 hanno un aumento del fatturato seguendo il Sistema Intraprenditori®.