Siti web per Parrucchieri Marketing Oriented? Eccoti una lista!

Secondo Sweor.com:

“gli utenti impiegano circa un secondo e mezzo per farsi un’opinione sul tuo sito web. In questo lasso di tempo percepiscono se ciò che offri è di loro interesse e se ciò che proponi è visivamente attraente”.

Iniziamo insieme questo ragionamento…se vai su Google e cerchi qualcosa, Google stesso cosa ti restituisce?
Una lista di siti web! Questo è sufficiente per ritenere incomprensibile la scelta di non averne uno oggi.

Ora, se gli utenti impiegano circa un secondo e mezzo per farsi un’opinione sul tuo sito web, che opinione si faranno di te se vanno su Google e non trovano il tuo?

Se sei un titolare di un salone di acconciature, un Barber o stai pensando di aprire un salone da parrucchiere, presta attenzione a ciò che ho scritto.

In questo articolo voglio mostrarti siti web per Parrucchieri, sviluppati dalla mia seconda agenzia di Marketing Operativo, dedicata al mondo Hair & Beauty chiamata Progetti Parrucchieri.

Facciamo una doverosa premessa: questi saloni, prima di contattarci hanno frequentato un corso di Marketing per parrucchieri chiamato PARRUCCHIERE PRO® e tenuto da colui che ha riscritto il Marketing per i Parrucchieri Lele Canavero.

Questo corso, che aiuta il parrucchiere a sviluppare una mentalità imprenditoriale, contiene al suo interno tutto il sistema di Marketing per parrucchieri che Lele insegna, ed è il trampolino di lancio per costruire il Marketing del salone e quindi posizionare il proprio Brand sul mercato attraverso una precisa sequenza di azioni step by step online e offline.

Sviluppato il proprio Marchio e solo dopo aver definito la propria strategia di Brand Positioning (te ne parlerò in un altro articolo) ci contattano anche per realizzare un sito web per Parrucchieri Pro!

Partendo da un chiaro posizionamento sul mercato (Brand Positioning) diventa più semplice andare a realizzare un sito web Marketing Oriented.

Oltre ad avere una comunicazione coordinata assolutamente in linea con il tone of voice del Brand, il sito web deve assolutamente diventare una macchina di generazione contatti > educazione della clientela > vendita. Non necessariamente in questa sequenza ma deve assolutamente assolvere a questi 3 grandi pilastri.

Per fare questo, uno strumento fondamentale è l’autoresponder, un servizio di email marketing professionale per acquisire i contatti dei visitatori, educarli e trasformarli in clienti.

Il tuo sito deve diventare una Macchina del Marketing automatica.

L’obiettivo principale che devi porti è mettere gli utenti in condizione di visitare il tuo sito, scaricare la tua risorsa gratuita, acquisendo così i loro dati per poter essere elaborati ed integrati all’interno di un marketing funnel ben preciso.

Nel mondo dell’Hair & Beauty abbiamo realizzato decine di siti web per parrucchieri, tutti con orientamento al Marketing.

Eccoti una lista di siti web di Parrucchieri Italiani con un brand positioning ben chiaro e definito, ai quali abbiamo sviluppato il sito:

BEAUTY BLONDE MAESTRI NELL’ARTE DEL BIONDO

Il posizionamento di questo Parrucchiere a Cosenza, di cui il titolare è  Roberto Vitaro, è molto chiaro: ha codificato, insieme al suo team, una nuova tecnica di schiariture in grado di creare un biondo che valorizza la tua bellezza, rispettando cute e capelli.
Roberto e il suo Beauty Blonde si rivolgono ad un target preciso di pubblico: le bionde e chi vuole essere bionda.

STEFANO NIZZI PROFESSIONAL HAIR TEAM

parrucchiere foligno

L’obiettivo di questo Parrucchiere a Foligno, il cui titolare è Stefano Nizzi, è quello di esaltare la bellezza dei tuoi capelli valorizzando in primis il tuo stile, garantendoti un’esperienza esclusiva ed un risultato sempre al di sopra delle tue aspettative.
Stefano è un parrucchiere rinomato a Foligno e fa del suo Marketing una sua forza.
Noi siamo felici di far parte del suo Team di Marketing.

RELISIR PARRUCCHIERI ETERNA GIOVINEZZA PER I TUOI CAPELLI

parrucchiere fidenza

Il Salone di Roberta Trivelloni è punto di riferimento per la bellezza e la salute dei tuoi capelli. Relisir, Parrucchiere a Fidenza, è un nuovo modo di essere parrucchieri, in grado di garantirti l’eterna giovinezza dei tuoi capelli, attraverso un metodo di igiene specifico e grazie ad un Team altamente specializzato.
È il luogo in cui clienti in Target, che amano essere coccolate e vivere un’esperienza di benessere, hanno la sicurezza di ottenere ottimi risultati durevoli nel tempo.

IRIDÈ RISCOPRI L’UNICITÀ CHE È IN TE

parrucchiere borgosesia

Il salone di Alessandro Ronchetta è l’unico Parrucchiere a Borgosesia  con uno scopo ben preciso: valorizzare la tua personalità ed immagine, attraverso un Metodo Unico, il Progetto di Bellezza Ideale, che fonde in sè 4 pilastri (benessere, taglio, colore, mantenimento)  realizzando un look unico nel suo genere.                                                                                                                                Alessandro ed il suo Team di esperti sapranno mettere in risalto la tua bellezza, garantendoti risultati versatili e glamour.

BARBUS BARBIERI PER BUSINESSMEN

barbiere bari

Il salone di Gianni Panza, considerato uno dei migliori Barbieri a Bari, ha come obiettivo quello di prendersi cura dell’immagine di imprenditori e professionisti,  offrendo una serie di servizi di alta qualità in grado di regalarti un’esperienza unica, un’esperienza Barbus.
Uno dei punti cardine della filosofia Barbus è quello di mettere in risalto il Buon Gusto Italiano della Barberia con particolare attenzione alla cura dei dettagli, una coccola per i clienti che lo scelgono.

GUIDE DI STILE LE TUE PRIME CONSULENTI DI LOOK PERSONALE

parrucchiere marostica

Silvia Baggio e Valentina Colpo, insieme al loro Team di esperti e grazie a delle consulenze specifiche, hanno creato un vero e proprio metodo in grado di definire il tuo look personale, risaltandone la vera bellezza. Parrucchiere a Marostica il cui scopo principale è quello di codificare sempre nuove procedure per mettere in risalto la tua immagine ed evolverla a strumento comunicativo.
Affidati a delle vere e proprie Guide di Stile specializzate che sapranno far risaltare te, la tua personalità e la tua bellezza!

COLOR LASTING PARRUCCHIERI SPECIALISTI NEL CURARE I TUOI CAPELLI BIANCHI

parrucchiere parma

Il posizionamento del salone di Valeria Micconi Color Lasting Parrucchieri a Roccabianca è ben chiaro: attraverso la specifica tecnica “Colorlasting”, riesce a coprire perfettamente i tuoi capelli bianchi con una colorazione che dura a lungo, resta luminosa, protegge i tuoi capelli ed esalta la tua bellezza naturale ed elegante.
Una cosa è certa: il Team di Color Lasting Parrucchieri saprà realizzare sui tuoi capelli un colore che dura a lungo nel tempo e che resta intenso e luminoso.

RICCI-RI-BELLI LA BELLEZZA DEI RICCIOLI

ricci ribelli parrucchieri

La premura principale di Awatif nel suo salone Ricci Ri-Belli è quella di donare vita nuova ai capelli ricci, attraverso trattamenti specifici e mirati a far riscoprire ed esaltare la loro bellezza naturale. La cura e l’attenzione dedicata a ciascuna cliente, renderanno l’esperienza nel suo salone un momento di vero e proprio benessere, in cui la sola protagonista sarai tu ed i tuoi ricci che rinasceranno e te ne faranno apprezzare la loro naturale bellezza.

 

CONCLUSIONE

Questi che ti ho mostrato sono solo alcuni dei Parrucchieri che si sono affidati a Progetti Parrucchieri e che hanno deciso di evolversi ed evolvere il loro sito web in un vero e proprio strumento di Marketing, comprendendo la reale importanza di avere un sito qualitativamente valido.

Un sito davvero vincente è in grado di conferirti autorità e credibilità sul web, con alte probabilità di generare contatti realmente interessati al prodotto/servizio che offri.

Ricordati inoltre che avere un sito web Responsive al giorno d’oggi è fondamentale. Se ti stai chiedendo perchè, la risposta è semplice: l’utente deve poter navigare in maniera estremamente semplice sul tuo sito web. Se non c’è facilità di navigazione ed intuizione, tenderà a chiudere tutto in fretta e cercare quel servizio/prodotto altrove.

Perciò una cosa deve esserti ben chiara: avere un sito web al giorno d’oggi non è più un optional, ma un vero e proprio “Must Have” se davvero vuoi emergere in un mercato altamente competitivo: il mondo del web.