Top 5 Plugin per Blog WordPress

Che tu sia un espertissimo o un neofita, quando si crea un Blog che giri su piattaforma WordPress i plug-in sono quasi d’obbligo per la gestione ottimale del Blog.

Ogni Blogger che si rispetti dunque utilizza, senza eccedere, una serie di plugin che gli permettano di otterene delle piccole personalizzazioni al proprio Blog cosi da renderlo più veloce, più SEO Friendly ma soprattutto più funzionale!
Oggi ho preparato una mini lista di soli 5 plugin che debbano essere installati (obbligatoriemente) in un blog WordPress.

AKISMET: Akismet è un potentissimo pluging che ti permette di eliminare, tanto di quello, spam in maniera del tutto automatica dopo la prima segnalazione da parte tua. Grazie ad Akismet, infatti, lo spam e i messaggi pubblicitari non desiderati che umani e Bot rilasciano nei commenti di un articolo vengono direttamente cestinati. Akismet lavora per te! Per farlo funzionare necessita di un ID wordpress reperibile dopo registrazione a WordPress.com

All in ONE SEO Pack: Avere un blog e non essere visibile non ha senso giusto? Questo plugin trasforma il già SEO friendly WordPress Blog in super SEO Friendly Blog. 😀 Davvero semplice da settare, All in One Seo Pack ti permette di avere un titolo diverso in ogni tua pagina, spinge le parole chiave che utilizzi e facilita in modo spaventoso la scalata alla vetta di Google!

XML-Sitemap: Questo fantastico plugin segnala addirittura allo spider Google, Yahoo e Bing che hai pubblicato un articolo. Quasi immediatamente dopo il tuo articolo è già indicizzato. Micidiale! Decisamente un MUST PLUGIN direi.

Do Follow: La guerra al rel=nofollow è iniziata. Per questo, proprio come faccio in questo Blog, permetto agli spider di Goolgle e compagnia bella di seguire i link dei miei lettori affinchè possano trarne vantaggio dal semplice eprimere una propria opinione. Attivando questo plugin, i tuoi lettori avranno sicuramente un motivo in più per commentare i tuoi articoli poichè il propiro commento “naturale” si trasformerà in un backlink verso il proprio sito. Decisamente importante ai fini SEO non credi?

WordPress Database Backup: Il nome la dice tutta praticamente. Si tratta di un utilissimo plug-in che ti permette di salvare TUTTO il database COMMENTI COMPRESI!! Se un aggiornamento alla nuova versione di WordPress viene meno è un peccato perdere tutto! Non credi?

Questi sono i plugin che secondo me sono davvero indispensabili. Tu che consigli? Hai un plugin che secondo te è indispensabile?