Formazione rapida: con 3 Pillole Magiche cosa faresti?

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Sempre più spesso mi arrivano email di richiesta consulenza sul mondo del webdesign e per come lo intendo io del “webdesign marketing oriented” ovvero di quel design e di quelle strategie di marketing che hanno degli scopi precisi:

  • Aumentare le visite
  • La visibilità
  • I contatti con la lead generation
  • Le vendite

Sì, perché dedico grandissima parte del mio tempo a realizzare pagine, squeeze, landing e strategie per accrescere i numeri di uno dei punti precedenti.

Molte di queste richieste partono da un particolare mix di infarinatura che ti da un pò di tutto e un pò di niente.

Iniziano più o meno cosi…

Ciao Andrea, sono un webdesigner conosco questo… conosco quello, sto iniziando a studiare questo quello l’altro…

Oppure messaggi di questo tipo…

Ciao Andrea, sono xxxxx yyyy ho fatto il corso di zzzzzz e adesso devo iniziare la mi strategia online. Ho capito che devo fare:

  • Questo
  • Quello
  • Quell’altro

Insomma sono in uno stato di gran confusione!

Questo perché quando decidi di affacciarti ad un mondo cosi vasto non sai mai da dove cominciare.

Come la chiama il mio amico Andea Lagravinese arriva la “paralisi da Analisi”, ovvero hai talmente tante cose da fare che il non sapere da dove iniziare ti mette in uno stato di immobilismo.

Così il senso di frustrazione, distrugge l’azione vera e propria.

In un mercato poi, quello italiano, in cui prevalgono di gran lunga piccole e medie imprese, all’interno delle quali una persona ricopre più ruoli contemporaneamente, per ovvi motivi, a differenza di aziende di grandi dimensioni questa confusione, questa paralisi, si fa sentire ancora di più.

In qualche modo si percepisce LA FRETTA e l’AVIDITA’ di informazioni che gli utenti cercano.
Una vera, assurda, ricerca frenetica del metodo più veloce, per avere tutta l’informazione che si cerca e in poco tempo.

Come se si stesse alla continua ricerca delle pillole magiche, un pò come Matrix…

…a questo punto però ti faccio una domanda:

Se avessi a disposizione 3 PILLOLE MAGICHE?

Il ventaglio di formazione necessaria per sviluppare un business online di un certo tipo sono tante, per questo ne prenderò giusto qualcuna.

Immagina un ventaglio di queste competenze:

  • Web Design
  • Conversion Rate Optimization
  • SEO
  • Facebook Ads
  • Google Ads (prima si chiamava Adwords)
  • Email Marketing
  • Website Traffic Strategy
  • Copywriting
  • Programmazione
  • Usability

Se avessi a disposizione 3 pillole magiche che una volta mangiate ti donano una di queste competenze, quali di queste mangeresti?

In quale ordine? e perché?

Rispondimi nei commenti qui sotto sono proprio curioso di sapere cosa rispondi e perché! 😉

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