SEO & WordPress ecco il plug-in!

Libro Questo sito funziona

Chi ha un Blog, o per chi ha intenzione di aprirlo, e vuole crearlo su con un CMS per Blog decisamentemente Seo Friendly, la scelta di WordPress è praticamente obbligata. E’ infatti nota la capacità di posizionamento sui motori di ricerca da parte di un Blog con WordPress.

Molti Blogger non sanno di poter ottimizzare anche ogni singolo articolo pubblicato: non servono complicate operazioni di SE Optimization, bastano piccoli accorgimenti di pochi secondi che però portano grandi benefici,intesi come nuove visite dai motori di ricerca. Ad esempio, una delle operazioni fondamentali è sicuramente linkare le keyword migliori a categorie, tag o ricerche correlate nel proprio blog.

Per questo tipo di operazioni, ci viene in aiuto un ottimo plugin: KB Linker. Questo plug-in installabile in pochi click si configura davvero velocemente. Scarichiamo il plugin, installiamolo, attiviamolo e spostiamoci in:

 Impostazioni –> KB Linker.

Da qui potremo scegliere quali keyword linkare, seguendo una semplice sintassi. Ad esempio:

<code>wordpress-&gt;http://wordpress.org/ _blank
Vitabenessere-&gt;http://www.vitabenessere.it/ _blank
kb linker-&gt;http://adambrown.info/b/widgets/kb-linker/ _blank
Kabuia-&gt;http://www.kabuia.com/ _blank</code>

DOWNLOAD KB-LINKER

Ora tutte le keyword specificate che inseriremo negli articoli verranno automaticamente linkate dal plugin. Decisamente facile no? Che ne pensate? Attendo vostri commenti.

Libro Questo Sito Funziona