Usiamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere ad informazioni sul dispositivo. Lo facciamo per migliorare l'esperienza di navigazione e mostrare annunci personalizzati. Fornire il consenso a queste tecnologie ci consente di elaborare dati quali il comportamento durante la navigazione o ID univoche su questo sito. Non fornire o ritirare il consenso potrebbe influire negativamente su alcune funzionalità e funzioni.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Antonio ha detto:
SI MA SONO TUTTI BLOG NON SITI VERI E PROPRI
Andrea Leti ha detto:
Un blog non è un sito web?
vincenzo ha detto:
Diciamo che per fare i blog wordpress e il migliore di tutti, ma se voglio pubblicizzare un prodotto?? (vino, olio, pannelli solari ecc)….
Elvio ha detto:
Conta e passa la paura 🙂
Nik ha detto:
questo è un blog? mosaicoromano.it
e questo? serramaddalena.it
questo? madeforfunmadesimo.com
sono tutti WordPress
giovanni e-commerce online ha detto:
Scusami Antonio, ma devo dissentire. I blog sono siti web, con la differenza che vanno aggiornati in continuazione. Poi voglio aggiungere che con wordpress non si fanno solo blog, anzi, si fanno siti vetrina, e-commerce, membership a pagamento, etc…, con la differenza che con wordpress l’indicizzazione di google è migliore. Pensaci.
Francesco ha detto:
Ciao Giovanni
Come fai a fare e commerce con wordpress?
Elvio ha detto:
Ciao, ti posso segnalare l’ottima estensione per Firefox “Wappalyzer”, che ti indica immediatamente sulla barra degli indirizzi, le tecnologie usate in un sito, tipo di cms ecc. ecc., in un colpo d’occhio sai tutto e non occorre nemmeno spulciarsi il codice 😉
Andrea Leti ha detto:
Ciao Elvio,
ti singrazio della segnalazione.
Utilizzo già Wappalizer! 🙂
ivan ha detto:
Confermo, sono solo blog..
massimo ha detto:
Ciao Andrea, hai ragione wordpress è sempre più utilizzato, del resto è il C.M.S. più professionale e megli indicizzabile.
Andrea Leti ha detto:
sono d’accordo… 🙂
Eleonora ha detto:
Concordo anche io! Secondo me coloro che vedono WordPress solo come blog sono rimasti con idee troppo “radicate”… Ragazzi, ogni risorsa è buona per creare siti web!
Andrea Leti ha detto:
Ragazzi fatemi capire mi state dicendo che per voi WordPress si può usare solo per fare blog?
massimo ha detto:
Ciao, certo è nato per questo e la sua funzione primaria rimane, però è possibile anche creare pagine statiche e con appositi plugin, anche e-commerce.
Stefano ha detto:
I pregiudizi sono duri a morire 😉
Se fosse come dici tu questi siti non esisterebbero:
http://www.calestani.com/
http://ufficiarredati.it/
http://osservatorioeconomico.re.it/
http://www.takaneezoe.com/ (prova a sfogliare le gallerie delle opere per vedere di cosa è capace questo cms…)
tutti fatti con WordPress… li conosco bene 😉
Stefano
luca ha detto:
Ho studiato molto bene e creato siti con wordpress e joomla e il primo mi sembra più intuitivo e meno macchinoso del secondo. Ora uso solo wordpress.
Alfredo ha detto:
Forse una volta era usato esclusivamente per fare blog… ma oggi con wordpress ci puoi fare tutto..
peter ha detto:
uso WordPress da 2 anni e vi dico che mi trovo benissimo.e ne ho creato sempre siti e non blog.quindi si possono creare tranquillamente anche siti, oltre ai blog.basta solo andare ad adattarlo al meglio per come deve essere fatto un sito, al posto di post, categorie mettere pagine.
Alberto ha detto:
I love you WP, penso che stia proprio cambiando il modo di fare web, le azienda con i loro siti vetrina, se vogliono soppravvivere devono cominciare a comunicare e a condividere contenuti “freschi”…e quindi chi meglio di wp è in grado di fornire un CMS dalle molteplici soluzioni?
Andrea Leti ha detto:
Sono d’accordissimo con te Alberto
maria ha detto:
E’ incredibile che tutti quei siti siano stati realizzati con wordpress!! adesso sento di far parte di una famiglia veramente grande!! 🙂
Gianluca ha detto:
Grazie Stefano per aver citato http://www.ufficiarredati.it che proprio tu hai sviluppato qualche anno fa cinvincendomi e a ragione della “potenza”di wordpress
Ernesto Carlo ha detto:
Molti Infomarketer e Web Marketer utilizzano WordPress da anni anche al posto di minisiti o siti vetrina proprio per le enormi potenzialità di questo CMS.
I plugin e i tools (per la maggior parte gratuiti) che completano WordPress danno possibilità di Marketing praticamente infinite.
Ecco che, seppur nato come CMS, WordPress rappresenta oggi una piattaforma di riferimento per moltissimi operatori del Web.
Complimenti Andrea e un caro saluto a tutti.
Ernesto Carlo
WPpratico ha detto:
E il sito dei Rolling Stones no??!! 😉
http://www.rollingstones.com/
Stefano ha detto:
Utilizziamo WordPress ormai da 3 anni dopo aver testato altri CMS Open Source e sono sempre più convinto che sia il migliore se si conosce bene il codice si può arrivare a delle personalizzazioni impressionanti per qualunque settore.
Giovanni ha detto:
Ciao, vorrei fare una domanda generica, quali piattaforme cms o altro che non so hanno utilizzato per creare i seguenti siti piu importanti nel web:
facebook;
youtube;
twitter:
http://www.tgcom24.mediaset.it;
http://www.ilgiornale.it;
http://www.meteo.it;
http://www.medicitalia.it;
insomma hanno usato piattaforme private create da loro stesse? o hanno utilizzato un open source tipo WordPress, joomla, drupal…insomma spero di essere stato chiaro. ciao
Andrea Leti ha detto:
Ci sono piattaforme IBM sotto molti di questi sistemi.
Andrea ha detto:
Grazie andrea per l’elencazione! Ormai WordPress è l’unico vero CMS in grado di realizzare qualcosa di assolutamente perfetto e personalizzabile!