WordPress: Plug-in per la paginazione

Navigando in rete nel mare di plug-in per WordPress ho trovato un ottimo plug-in per la paginazione della index, delle categorie e delle pagine archivio.

Il plug-in in questione, che potete vedere in azione proprio nella home page di questo Blog (adesso però finisci di leggere l’articolo), si chiama WP Page Numbers.

Questo meraviglioso plug-in vi permetterà di creare, senza alcuno sforzo, una barra di paginazione per la tua index! Questo plug-in anche se snobbato riveste un compito molto imporante per la vita del vostro blog, poichè permetterà agli utenti di poter andare indietro nel tempo molto facilemente!

Il meccanismo psicologico che crea questo plug-in davvero semplice, permettà di dare vita ai vostri articoli, garantendo cosi decisamente più visite e commenti per la facilità con cui l’utente potrà trovare informazioni.

download

Download Plug-in WP Page Numbers

Clicca qui per iniziare il download

Come si installa

Per installare questo plugin o scaricate il file dal link qui sopra, estraete i files e caricateli sul vostro server nella cartella plugin all’interno della cartella wp-content.

Oppure scaricate il file zip e dal pannello di controllo del vostro blog alla sezione aggiungi  nuovo plugin caricate il file zip scaricato.

Inserimento della Barra di Navigazione.

Inserire il plugin all’interno del vostro Blog è semplicissimo. Basterà, infatti, aggiungere, nella sezione dedicata alla navigazione dopo il ciclo WordPress, questo pezzo di codice:

<?php if(function_exists('wp_page_numbers')) : wp_page_numbers(); endif; ?>

Personalizzazione dell’aspetto grafico

Nel pannello di controllo del plugin sarà inoltre possibile personalizzare l’aspetto grafico della barra di navigazione.
Sono presenti Ben 5 stili di default. Se nessuno di questi si addice ai colori del vostro blog allora basterà semplicemente, creare appositamente lo stile css anzichè fare copia e incolla con quelli che trovate nella cartella dello stile presente a sua volta nella cartella del plugin.